Toro è un marchio storico del mercato assicurativo italiano le cui origini posso essere fatte risalire a prima dell’unità d’Italia nel capoluogo piemontese. Dopo diversi passaggi di mano la compagnia è approdata nel 2013 nella nuova realtà di Generali Italia dopo aver scorporato le sue attività da Alleanza Assicurazioni. Si tratta di un cambiamento nell’assetto societario che ha conferito nuova linfa alla compagnia che insieme ad altri storici brand del settore come Ina Assitalia e Lloyd Adriatico hanno dato vita al nuovo marchio all’interno del colosso Generali.
Oltre alle classiche RC auto, la neonata compagnia prevede espressamente delle polizze pensate per coloro che hanno necessità di assicurare autocarri o furgoni. Una categoria, che sebbene venga spesso snobbata dal punto di vista del marketing, rappresenta un segmento particolarmente redditizio per le imprese assicuratrici.
Calcolo Preventivi Gratis
MIGLIORI POLIZZE - gennaio, 2025 | VOTO / VANTAGGI | CALCOLO PREVENTIVO GRATIS |
---|---|---|
Responsabilità Civile, Bonus protetto, Tutela Legale, Kasko PREVENTIVO IN 30 Secondi |
Generali Italia offre una copertura della Responsabilità Civile con parametri che rientrano nella media del settore sebbene vi è la possibilità di ampliare la propria copertura assicurativa con numerose altre garanzie che mettono il proprietario dell’autocarro al riparo dalle più svariate circostanze. A tal proposito basti pensare alla garanzia “Guasti Accidentali” che permette di indennizzare i danni materiali subiti dal veicolo in conseguenza di un urto, di una collisione o di un ribaltamento verificatosi durante la regolare circolazione stradale. Nella sua formulazione più ampia protegge anche da eventi violenti di natura socio-politica (atti vandalici) o da fenomeni naturali imprevedibili quali una grandinata improvvisa e di forte intensità.